Un male incurabile se lo è portato via a soli 34 anni: grave lutto, basket in lacrime

Il mondo del basket è sconvolto per l’ennesima incredibile tragedia. Un pesante lutto ha lasciato sotto shock tutti i tifosi.

La perdita di una persona a noi cara fa sempre molto male, il lutto è una cosa che le persone difficilmente riescono ad accettare sia per quel che riguarda i propri parenti o gli amici, sia quando si tratta di una persona nota e spesso capita con la morte di sportivi che hanno fatto tanto per una determinata comunità.

lutto
Un male incurabile se lo è portato via a soli 34 anni: grave lutto, basket in lacrime – Pallacanestrofaenza

Purtroppo tragedie come queste lasciano sempre in difficoltà l’intera realtà che li circonda e nelle ultime ore una notizia ha lasciato sotto shock il mondo del basket, una notizia è arrivata come un vero dramma e ha lasciato basita l’intera popolazione. Nelle ultime ore è venuto a mancare il 34enne cestista cileno Rodrigo Madera, giocatore ben noto specialmente in Cile e nella comunità domenicana e la sua morte ha sconvolto la popolazione.

Madera purtroppo da anni combatteva una dura e complicata lotta contro il cancro, lo avevo saputo all’inizio del 2022 ed anche per questo aveva deciso di lasciare lo sport che amava. Ha combattuto per anni, ci ha provato fino alla fine ma purtroppo non ce l’ha fatta e ci ha lasciati per questo male incurabile ancora giovanissimo. In passato Rodrigo era stato un giovane talento del basket, ha vinto la medaglia di bronzo alla competizione centrobasket nel 2007.

Lutto nel mondo del basket, addio a soli 34 anni

La federazione dominicana ha annunciato negli ultimi giorni il decesso dell’uomo che purtroppo non è riuscito a sopravvivere a questa grave malattia. Condoglianze a tutta la sua famiglia con Madera che lascia una moglie ed una figlia piccola. Tutto era avvenuto nel 2022 quando – in seguito ad una serie di esami – Madera aveva riscontrato un sarcoma maligno alla coscia destra, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo una grande stagione del cestista Università di Concepcion.

lutto
Un male incurabile se lo è portato via a soli 34 anni: grave lutto, basket in lacrime – Pallacanestrofaenza

Questa è stata una delle ultime esperienze sportive per Madera che ha cominciato la sua carriera nel 2014, direttamente nel Club Deportivo Espanol de Talca e poi ha girovagato per vari club. Il giocatore ha contratto la malattia. L’uomo è stato operato ma purtroppo solo dopo sono state riscontrate metastasi al polmone e nonostante la Chemio non ha funzionato e purtroppo Rodrigo Madera.

Nel 2023 sono state riscontrate nuove problematiche e l’uomo ha avuto anche un cancro al cervello. Dopo una lunga battaglia negli ultimi giorni è arrivata la notizia della sua morte. Una brutta notizia per tutti gli appassionati di basket, soprattutto quando un giovane atleta ci lascia troppo presto.

Gestione cookie