Arrivano sorprendenti novità nel mondo dello sport. Un addio cambia tutto e i tifosi non vedono l’ora di capire cosa accadrà ora.
Negli anni spesso capita a un determinato sport di cambiare quasi totalmente il proprio regolamento. In sport come calcio e tennis è più difficile anche se negli ultimi anni l’arrivo della tecnologia ha cambiato molto. Poi c’è la Formula Uno e la MotoGp, sport dove i cambiamenti – anche per quel che riguarda i motori – sono all’ordine del giorno.
Poi capita che vi siano anche i cosiddetti sport minori, forse è offensivo chiamarli cosi ma intendiamo quegli sport che hanno minor seguito e che forse anche per questo tendono a introdurre spesso novità per attirare un nuovo pubblico. Tra questi c’è sicuramente lo slittino, sport che ha un’ampia gamma di appassionati al seguito ma non è molto comune tra gli sportivi. Ebbene sono in arrivo grandi novità.
Tra la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre – ormai mancano davvero pochi giorni – avrà inizio il Mondiale di slittino in Norvegia, per la precisione a Lillehammer e la stagione 2024-2025 avrà subito una grande novità. La FIL (federazione Internazionale) ha deciso per un format che prevede un importante cambiamento nel format di gara e c’è stata l’abolizione della Sprint. Ecco le ultime informazioni a riguardo.
Si è tenuto il giugno scorso un congresso relativo a questo sport direttamente a Lake Placid. Grazie a quel convegno è stata abolita la Formula Sprint, formula che ad esempio vediamo ora proprio in Formula Uno e in MotoGp. Si cambia quindi il regolamento e al suo posto verranno introdotte le ‘Mixed World Cup’, competizioni miste nel quale ci saranno un uomo e una donna per i binomi dello slittino singolo e un equipaggio maschile ed uno femminile per il doppio.
Tutto ben organizzato e l’obiettivo è creare una nuova formula che desti interesse e curiosità sia tra gli appassionati che tra coloro che si affacciano per la prima volta a questo sport. Il funzionamento di questo sistema è ben chiaro, ed è molto simile al Team Relay. Per quel che riguarda il Mondiale va sottolineato che le squadre possono essere miste anche per le Nazionalità; chi non ha atleti o due doppi può aggregarsi ad una nuova squadra.
Un sistema chiaro e l’obiettivo è portare nuovo interesse alla competizione. Si comincia direttamente da Lillehammer dove si terrà la prima sfida di Coppa del Mondo.
Ennesimo lutto nel mondo dello sport. La tragedia ha colpito tutti ed ha lasciato l'intera…
L'Italia è piena di monumenti artistici iconici e conosciuti in tutto il mondo: uno di…
I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…