Si è verificato un infortunio terrificante in NBA, il giocatore si è rotto il legamento crociato e starà fuori per diversi mesi: tifosi e franchigia sotto shock, ecco cosa succederà adesso
La regular season dell’NBA sta entrando nel vivo, con gli Oklahoma City Thunder che si trovano al comando del Gruppo Ovest, mentre i Cleveland Cavaliers sono primi nel Gruppo Est. Tuttavia, è ancora presto per trarre delle conclusioni riguardo la fine di una stagione che sarà, ovviamente, lunghissima. Non solo per la regular season, ma anche per i prossimi playoff.
Proprio per le tante partite giocate possono capitare degli infortuni tremendi, ed è proprio ciò che è successo in casa degli Charlotte Hornets. Il brutto infortunio è capitato a Grant Williams, che si è rotto il legamento crociato anteriore dopo aver accusato il problema nel quarto quarto della sconfitta di sabato sera contro i Milwaukee Bucks, finita 125-119.
Secondo quanto riferito da ‘ESPN’, Gran Williams sarà costretto a saltare il resto della stagione 2024/25. Un duro colpo per gli Hornets, con Williams arrivato lo scorso febbraio dai Dallas Mavericks insieme a Seth Curry e a una scelta protetta del primo turno 2027, in cambio di P.J. Washinghton e due seconde scelte.
Williams stava giocando una buona stagione con gli Hornets. In 45 partite, ha avuto una media di 12.6 punti a partita, 5.1 rimbalzi e 2.9 assist. Dalla lunga distanza un buon 37%, per Charlotte era diventato un ottimo elemento, quasi fondamentale considerando gli infortuni di Nick Richards, Mark Williams e Miles Bridges.
Enormi difficoltà per una squadra che ha comunque conquistato un record di sei vittorie e dieci sconfitte, grazie soprattutto a LaMelo Ball. Ben 30.2 punti e 6.9 assist di media a partita, insieme a Brandon Miller, autore di una media di 19.8 punti a partita. Ma al di là dei numeri che in NBA sono importanti, bisogna capire cosa faranno ora gli Hornets.
Saranno chiamati a fare un salto di qualità giocatori come Tidjane Salaun, che finora ha faticato in attacco con una media di 3.9 punti e 3.6 rimbalzi di media a partita. Anche gli altri giocatori dovranno aumentare il loro impatto sulle partite, come Moussa Diabate e Taj Gibson visto che il reparto dei lunghi è ridotto all’osso. Williams aveva preso proprio il posto di Salaun nel quintetto titolare. Adesso serviranno nuove soluzioni per Charlotte.
Ennesimo lutto nel mondo dello sport. La tragedia ha colpito tutti ed ha lasciato l'intera…
L'Italia è piena di monumenti artistici iconici e conosciuti in tutto il mondo: uno di…
I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…