Real Madrid-Milan, Fonseca non si accontenta del pari

Real Madrid-Milan potrebbe sembrare una gara dal destino scritto, Paulo Fonseca non si accontenta del pareggio.

La gara del Santiago Bernabeu vedrà di fronte i blancos a una squadra rossonera che è in crisi di identità e anche di risultati.

Le parole di Fonseca
Fonseca non si accontenta del pari (ANSA) PallacanestroFaenza.it

Alla vigilia della sfida ha parlato il tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca, che è sembrato piuttosto convinto dei mezzi della squadra a prescindere dalle difficoltà incontrate nell’ultimo periodo. Ecco le sue parole: “Gare come queste si affrontano con grandissima motivazione, è una grande opportunità. Giochiamo contro la favorita per vincere la Champions League e campione in carica, per noi è occasione per crescere. Senza paura e con coraggio possiamo fare la partita”.

Aggiunge: “Io cerco di trasmettere sempre ai calciatori la voglia di vincere e domani non sarà differente. Penso sempre a vincere, sapendo che il Real è una grandissima squadra. Rafael Leao giocherà dal primo minuto, niente due punte perché Tammy Abraham non ce la fa a giocare dall’inizio”. Sarà dunque un Milan alla ricerca dei tre punti anche se in una gara francamente complicata.

Real Madrid-Milan, parla Paulo Fonseca

Alla vigilia di Real Madrid-Milan il tecnico Paulo Fonseca rivela una cosa che in molti aspettavano di sentirsi dire e cioè che “Rafael Leao giocherà dal primo minuto”. Una notizia che fa felici i tifosi anche se il portoghese è da diverso tempo che non riesce a esprimere le sue qualità con continuità.

Parla Paulo Fonseca
Cosa ha detto Paulo Fonseca? (ANSA) PallacanestroFaenza.it

Sulla gara spiega: “Affronteremo una gara con grande motivazione. Pareggio? Se è un risultato positivo lo dirà come giocherà la squadra. Morata per me è un giocatore molto importante, non solo come calciatore ma anche come professionista. Sta facendo molto bene ed è intelligente. Lavora tanto e da moltissimo”.

Su Ancelotti spiega: “Carlo è un vero punto di riferimento per me. È il miglior allenatore del mondo, tutto quello che dice è importante e da ascoltare. Lo ringrazio per questo pensiero sul fatto che ci vuole tempo e il Milan ha delle potenzialità“.

Staremo a vedere cosa dirà il rettangolo verde di gioco e se il Milan davvero avrà la forza e la determinazione per vincere la partita in questione. Al momento sembra improbabile pensare che il Milan strappi anche solo un punto, ma il calcio è solito stupirci sempre.

Ecco le probabili formazioni del match:

Real Madrid 4-3-1-2 – Lunin; Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappè, Vinicius.

Milan 3-4-3 – Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw; Musah, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Morata, Leao.

Gestione cookie