Arriva l’ennesima mazzata per lo storico club. La penalizzazione cambia la classifica e distrugge i sogni dei tifosi, ora disperati.
Nel mondo dello sport vi è in ogni circostanza un regolamento da rispettare e quando non si riesce a fare ciò spesso si incorre in pesanti squalifiche. La penalizzazione è ormai un elemento chiave che capita in ogni categoria, può capitare in serie A come in categorie inferiori ma viene assegnata a chi non rispetta le regole, per un motivo o un altro.
Qualche anno fa abbiamo assistito alla pesante penalizzazione occorsa alla Juventus, squadra in questo modo eliminata dalle Coppe. Non è stato però l’unico caso ed anzi in questa stagione abbiamo visto più vicende, sia in Italia che all’estero. L’ultimo caso riguarda proprio un club straniero, una squadra con una grande storia alle spalle e che ora rischia grosso.
Il club in questione è lo storico club del Vitesse, squadra che – dopo l’ennesima penalizzazione – ora rischia, molto probabilmente, la seconda retrocessione consecutiva in due anni. I tifosi naturalmente sperano non sia cosi ma con l’ennesima squalifica ora la retrocessione sembra dietro l’angolo. Ecco tutti i dettagli.
Dopo una penalizzazione iniziale ora è arrivata un’altra comminata in queste ore e il Vitesse ha ricevuto una penalizzazione complessiva di 27 punti in classifica. Il club scivola cosi ovviamente all’ultimo posto, al momento ferma a -15. Recuperare questo punteggio appare improbabile e non è escluso che vi possano essere ulteriore dure penalizzazioni.
Sono passate 16 giornate ma al momento la situazione è piuttosto preoccupante e il Vitesse ha ricevuto la stessa identica penalizzazione dello scorso anno. Attraverso un comunicato ufficiale è stato lo stesso club a raccontare le sue vicende e il motivo della penalizzazione:
“La penalità in punti è cosi strutturata: nove punti relativi all’obbligo di una lettera di accompagnamento, sei punti di penalizzazione per la tardiva presentazione dei dati annuali 2022/2023 e delle previsioni 2023/2024″. Inoltre il club ha proseguito spiegando che gli altri punti di penalizzazione sono dovuti a mancata presentazione di dat semestrali e annuali per la stagione in corso e anche alcuni dati riguardo la stagione 2024/2025.
Ricordiamo le sfide in Europa League contro le italiane per il Vitesse, era solo qualche anno fa e invece ora il club rischia una pesantissima mazzata e una retrocessione addirittura in terza categoria. Queste vicende fanno poi da apripista al fallimento, con un club storico che rischia il fallimento.
Ennesimo lutto nel mondo dello sport. La tragedia ha colpito tutti ed ha lasciato l'intera…
L'Italia è piena di monumenti artistici iconici e conosciuti in tutto il mondo: uno di…
I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…