Il basket italiano è sorpreso dalle prove di Momo Diouf che sembra davvero ancora lontano da aver voglia di fermarsi. I suoi record sono incredibili.
Ci troviamo di fronte a un cestista davvero talentuoso che continua a crescere partita dopo partita e che ha voglia di imporsi ancora all’attenzione del pubblico.
Mouhamet Rassoul Diouf è un classe 2001 di Dakar nato precisamente il 10 settembre è cresciuto nella Pallacanestro Reggiana che gli ha dato la possibilità di esordire tra i professionisti. Con i biancorossi ha giocato dal 2018 al 2023 garantendosi anche la conquista della maglia dell’Italia Sperimentale oltre che quella degli azzurri vera e propria.
Nella stagione scorsa passa a Berogan, squadra spagnola dove gioca poco e dove non riesce a trovare il suo solito rendimento e finisce per voler cambiare di nuovo aria. Questo lo spinge al ritorno in Italia dove firma per la Virtus Bologna all’inizio di questa stagione. Un percorso che le ha permesso di raggiungere subito risultati importanti e di raggiungere altri record davvero impensabili.
Oggi vogliamo parlarvi dei suoi record e della sua volontà di raggiungere costantemente dei risultati importanti. Vedremo alla fine della stagione quali altri record sarò riuscito ar aggiungere grazie alla sua personalità e alla sua voglia di fare oltre che al talento.
Momo Diouf ha raggiunto dei record impressionanti. Contro Treviso è riuscito a segnare la bellezza di 22 punti in 25 minuti. Il centro di Bologna aveva il suo record in 15 punti nella stagione 2022/23 quando giocava ancora con Pallacanestro Reggiana nella sfida contro il Brescia. Tra gli altri record ha ottenuto anche quello per la migliore valutazione con 24 e anche quello di tiri segnati in una sola gara e cioè ben 9.
Oggi parliamo ancora di un centro molto giovane e con grandi prospettive, perché siamo sicuri che Diouf abbia fatto vedere solo in parte le sue qualità e abbia davanti ancora tanta strada da poter percorrere e per raggiungere risultati impeccabili sotto ogni punto di vista. Sono tanti quelli che credono in lui e diverse le squadre che potrebbero interessarsi al cartellino per il mercato.
Dal canto suo Bologna non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire e anzi sta già pensando di blindarlo alzando il suo ingaggio perché ci punta fermamente verso il futuro. E il ragazzo dal canto suo si trova molto bene in una squadra che gli permetterà di crescere ancora e di togliersi soddisfazioni.
L'addome non è solo una questione estetica, ma rappresenta un elemento fondamentale sia per la…
Lo yoga, con le sue radici profondamente ancorate nella storia indiana, è ben più di…
Dimagrire può sembrare una sfida ardua, ma spesso le soluzioni più semplici sono quelle che…
Quando si parla di fitness e di costruzione muscolare, si pensa erroneamente che l’età sia…
Il mal di schiena, in particolare la lombalgia, è un disturbo diffuso che colpisce una…
Iniziare un percorso di attività fisica è una scelta che porta benefici indiscutibili sia sul…