Nico Mannion passa all’Olimpia Milano, l’ex capitano di Varese ha firmato un contratto di più anno e si è detto molto felice di essere lì.
Giocatore di personalità e grande qualità è pronto per la sua nuova avventura ed è grato dello sforzo della sua nuova squadra per averlo preso.
Nico è nato a Siena il 14 marzo del 2001 ed è un cestista italiano che ha la cittadinanza americana. Il suo ruolo è quello di playmaker anche se si disimpegna molto bene pure come guardia. Cresciuto nelle giovani dell’Arizona Wildcats ha debuttato tra i professionisti nel GS Warriors nella stagione 2020/21 per passare poi in prestito a SC Warriors.
Nel 2021 approda in Italia per disputare due stagioni ad altissimo livello con la maglia della Virtus Bologna che crede molto in lui ma che poi decide di farlo partire verso la Spagna per giocare con Saski Baskonia. Nella scorsa stagione ha fatto molto bene a Pallacanestro Varese mentre quest’anno è arrivato a Olimpia Milano. Dal 2018 è un punto fermo della nazionale azzurra dove ha dimostrato di saper dire la sua con coraggio e applicazione.
Mannion si presenta così a Olimpia
Sono interessanti le parole di Nico Mannion che ha dimostrato già una certa gratitudine a Olimpia con la voglia di iniziare quanto prima a dimostrare il suo valore sul rettangolo di gioco.
Ha così parlato: “Sono davvero orgoglioso e motivato di far parte di una società così prestigiosa e con la sua storia. Voglio mettermi a disposizione di staff e compagni con tutte le mie forze per raggiungere insieme a loro i risultati migliori possibili. Lavorerò con grande impegno ogni giorno, puntando a vincere tutto quello che è possibile”.
Passa poi a esprimere i suoi sogni: “il mio desiderio è dimostrare di essere un giocatore all’altezza di questa squadra, ma, ancor di più, voglio contribuire ai successi del club. Sono aperto ad apprendere il più possibile perché sono consapevole di avere grandissimi margini di miglioramento. Voglio ringraziare l’Olimpia per questa grande opportunità e per tutto quello che ha fatto per portarmi qui”.
Incredibile però è anche l’affetto che il cestista ha dimostrato nei confronti dell’ormai ex squadra Varese, scrivendo su Instagram: “Fin dal primo giorno che sono stato con voi mi avete fatto sentire un amore immenso. Sono arrivato la scorsa stagione con il desiderio di aiutare la squadra e insieme abbiamo raggiunto l’importante traguardo della salvezza in Serie A”.