I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un trucco particolare che conoscono davvero in pochi
La nostra vita quotidiana, negli ultimi anni, tramite l’apporto della tecnologia, è cambiata moltissimo. Talmente tanto che oggi, nelle nostre case, uno strumento letteralmente fondamentale è il nostro PC, senza il quale, di fatto, non sapremmo più vivere o quasi. Ecco perché è importantissimo che sia sempre in buono stato e con un funzionamento eccellente.
Non si fa torto a dire che probabilmente passiamo al PC la stragrande maggioranza del nostro tempo. Per motivi di lavoro, per motivi di svago, per archiviare documenti, mandare messaggi, email, controllare le utenze e quant’altro, magari in appoggio allo smartphone. C’è anche da capire chi preferisce, rispetto al cellulare, utilizzare il più possibile il PC, per una questione di praticità e per avere immagini più grandi sullo schermo.
Tramite il computer, possiamo svolgere un elevato numero di operazioni in rapidissima successione ed è questo che lo rende un supporto insostituibile. Ma visto quanto lo utilizziamo, può capire, a volte, che il computer, portatile o fisso che sia, presenti qualche problema. Si tratta di momenti decisamente complicati da gestire, in cui vorremmo risolvere la questione quanto prima, ma a volte non sappiamo da dove cominciare. Niente paura, però, può aiutarci un piccolo trucco per non portarlo in assistenza.
Se il PC si blocca o presenta qualche errore nel funzionamento delle applicazioni e nel disco rigido, possono bastare pochissimi secondi per rimettere tutto a posto. Come si spiega su ‘Threads’ il tutorial di ‘martinastipsss’, una esperta di tutorial e segreti legati all’hi-tech.
In un breve video, la tiktoker ci spiega come sbloccare il nostro PC in maniera pressoché infallibile. Basta premere sul tasto Windows sulla tastiera, digitare CMD nella finestra di dialogo che si aprirà, quindi selezionare l’opzione ‘Esegui come amministratore’. A quel punto, nella ulteriore finestra di dialogo in DOS, affianco alla stringa C:/Windows/System32, occorrerà digitare sfc /scannow. In questo modo, verranno analizzati tutti i file di sistema, cancellando i file danneggiati e risolvendo molti dei problemi che affliggono l’hard disk impedendogli di performare al meglio.
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…
Manca sempre meno al Natale. Dicembre è ufficialmente iniziata e comincia cosi il conto alla…
Con l'avvento del gelo anche la situazione relativa al termostato può creare particolari problemi. Occhio…
Grande tragedia nel mondo del calcio. Il lutto in serie A devasta i tifosi e…