LeBron James è una leggenda della storia del basket. Il campione americano è arrivato ad un gesto estremo che ha sorpreso tutti.
LeBron James è una delle più grandi leggende della storia del basket e dello sport, negli anni più volte abbiamo assistito ai messaggi del campione e ai paragoni con altri sportivi come Kobe Bryant e soprattutto Michael Jordan e come loro LeBron riceve non solo elogi ma anche pesanti attacchi.
Fa parte del gioco, LeBron è protagonista nel bene e nel male di queste situazioni e da quest’anno la situazione è peggiorata. I suoi Lakers hanno ingaggiato anche suo figlio Bronny, cestista che non sta mantenendo le attese ed anzi è stato retrocesso nella seconda squadra dopo un inizio di stagione al limite del disastroso.
Sui social sono arrivati diversi messaggi, insulti e talvolta esagerazioni e per questo LeBron è arrivato ad un’importante presa di posizione. Il campione americano ha riproposto un messaggio del suo storico manager Rich Kleiman, l’uomo in passato ha attaccato i media americani affermando di trattare lo sport in maniera nociva e caricando il tutto con un messaggio di odio. Beh, LeBron ha riproposto questo tweet e ha compiuto un importante gesto.
LeBron James dice addio, colpo di scena immediato
Attraverso il proprio profilo X LeBron James ha ufficialmente detto addio al mondo dei social e lo ha fatto con un tweet piuttosto chiaro che recita: “Detto questo vi saluto. Lascio i social per il momento, prendetevi cura di voi”. Il 40enne campione dei Los Angeles Lakers ha chiarito che si tratta di uno stop momentaneo e in tanti si chiedono se sarà la sua fine sui social o meno.
LeBron ha su Instagram ad esempio 159 milioni di follower ed un seguito che pochissime altre persone hanno su questo social. Eppure ogni suo tweet e post Instagram genera non solo elogi ma anche tanti insulti con chi – soprattutto tra i suoi detrattori – non vede l’ora di attaccarlo e denigrarlo per ogni suo comportamento.
Intanto il fenomeno di Akron continua a stupire e nonostante i 40 anni continua a trascinare i Lakers con prestazioni straordinarie e numeri eclatanti. Il fenomeno non vuole più fermarsi e d’ora in poi si concentrerà ancora di più solo sul campo. I social sono eliminati, ora testa solo ai Lakers.