La classifica è stata ribaltata: Ferrari in testa, i tifosi non trattengono la gioia

Ribaltone improvviso in classifica, la Ferrari è davanti a tutte: ottime notizie per il Cavallino rampante e il suo seguito

Il Mondiale di Formula Uno è entrato nella sua fase conclusiva per il 2024. Ci attendono gli ultimi due weekend di gara, che saranno certamente all’insegna di grandi emozioni, da seguire con il fiato sospeso specialmente per i tifosi della Ferrari, che tornano a sognare un importante trionfo per le Rosse di Maranello, a diversi anni di distanza dall’ultima volta.

Vittoria della Ferrari
La classifica è stata ribaltata: Ferrari in testa, i tifosi non trattengono la gioia – Pallacanestrofaenza.it (fonte: © ANSA)

 

La Ferrari è infatti in piena corsa per il Mondiale costruttori, inseguendo un successo che manca dal 2008 ormai. Per il Cavallino rampante, nella classifica dei team, sono 24 i punti da recuperare rispetto alla McLaren che guida la graduatoria. Con due GP davanti e una sprint race, la missione sorpasso è possibile, anche se Sainz e Leclerc in pista dovranno sfiorare la perfezione.

Primo appuntamento in Qatar, a Losail, dove ci saranno la sprint e quindi il GP della domenica. Una pista dove in realtà la McLaren rispetto alla Ferrari sembrerebbe favorita, per le caratteristiche del circuito, con tante curve veloci che esalterebbero maggiormente la vettura britannica. Da capire cosa la Ferrari riuscirà a ottenere, sarebbe fondamentale rosicchiare qualche altro punto per arrivare ad Abu Dhabi nelle migliori condizioni possibili per tentare il ribaltone. Intanto, c’è una classifica in cui la Ferrari guarda nettamente tutti dall’alto, dando grande soddisfazione a tutto l’ambiente.

Formula Uno, quanto valgono i team del Mondiale: la Ferrari sfiora i 5 miliardi e stacca tutti

Si tratta della classifica del valore di mercato dei team di Formula Uno. Una graduatoria in cui tutte le squadre hanno visto accrescere il proprio valore negli ultimi anni, secondo quanto riportato dallo studio effettuato da ‘Sportico’.

Leclerc sulla Ferrari
Formula Uno, quanto valgono i team del Mondiale: la Ferrari sfiora i 5 miliardi e stacca tutti – Pallacanestrofaenza.it (fonte: © ANSA)

 

In borsa, le squadre del Circus volano, avendo superato tutte il miliardo di dollari. Siamo ben oltre questa soglia per la Ferrari, che ha raggiunto quota 4,78 miliardi di dollari, quindi 4,54 miliardi di euro. Non solo: rispetto a un anno fa, c’è stato un incremento del 53%. Al secondo posto, c’è la Mercedes con 3,74 miliardi di euro, al terzo posto la Red Bull (3,33 miliardi di euro). Soltanto quarta la McLaren, con 2,52 miliardi di euro. Attenzione alla Aston Martin, quinta ma che ha incrementato il suo valore, negli ultimi dodici mesi, dell’82%.

Gestione cookie