Lewis Hamilton attesissimo al volante della Rossa, ma un imprevisto fa saltare tutto all’improvviso: cosa sta succedendo
La stagione di Formula 1 2024 volge al termine, ma prima della conclusione ci sono ancora due weekend di gara fondamentali, per decidere gli ultimi verdetti. Con la Ferrari che è ancora in corsa per il titolo mondiale costruttori, un traguardo che sarebbe storico e importantissimo per la Rossa, che non riesce a centrarlo ormai dal 2008. Si tratterebbe della legittimazione della crescita del Cavallino rampante dopo anni difficili e il miglior trampolino di lancio per un 2025 in cui puntare a essere protagonisti assoluti, come e più di quest’anno. Con in più un Lewis Hamilton alla guida.
L’attesa per l’arrivo del pilota inglese si fa sempre più spasmodica e coinvolge non solo i tifosi della Ferrari ma anche tutti gli appassionati ormai dall’inizio dell’anno. Del resto, con astuta mossa commerciale, a Maranello avevano annunciato con larghissimo anticipo l’accordo con il sette volte campione del mondo. E per un po’, l’attenzione di tutti si era concentrata quasi più su quello, che su una stagione che in molti immaginavano molto meno incerta di come si è poi rivelata. Il grande equilibrio in pista ha restituito appeal all’intera Formula Uno.
Ci sono ora tutti gli elementi per pensare che il 2025 sarà ancora più avvincente. Il predominio Red Bull volge al termine, la concorrenza è cresciuta, anche se naturalmente Max Verstappen venderà cara la pelle. La Ferrari, con Hamilton e Leclerc, andrà all’assalto deciso del mondiale anche nella classifica piloti. Ma intanto, c’è una prima brutta notizia per il nuovo binomio.
Lewis Hamilton infatti non prenderà parte ai test di Abu Dhabi con la Ferrari. Il tradizionale appuntamento di fine stagione, dopo l’ultimo weekend di gara, sarà interessante per raccogliere dati in vista della nuova stagione. Ma l’inglese non ci sarà.
Il tutto è dovuto agli impegni contrattuali ancora in essere con la Mercedes, nello specifico un evento di saluti indetto dalla Petronas. Era una notizia già nell’aria, ma Hamilton, con dichiarazioni citate da ‘Autosport’, ha spiegato in merito: “Non mi entusiasmava esordire con la Ferrari ad Abu Dhabi, l’ho detto anche a Vasseur. Forse la cosa ritarderà il processo di inserimento, ma cercheremo di recuperare più avanti il tempo perduto”. Come sempre, Hamilton non si nasconde e mostra già la sua combattività per la nuova avventura.
Ennesimo lutto nel mondo dello sport. La tragedia ha colpito tutti ed ha lasciato l'intera…
L'Italia è piena di monumenti artistici iconici e conosciuti in tutto il mondo: uno di…
I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…