Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che potrebbe costargli caro, intanto alcuni tifosi lo invocano: tutti i dettagli
Quella di Danilo Gallinari è una carriera straordinaria, vissuta per la maggior parte in NBA. Certo, con la maglia della Nazionale italiana magari non ha raccolto quanto avrebbe dovuto, ma si è tolto comunque delle belle soddisfazioni come i quarti di finale nel Mondiale del 2019.
Mancano dei successi nel palmarès, magari un campionato con l’Olimpia Milano. Ma l’avventura in NBA non è finita, almeno per il momento. Già, perché Gallinari vuole continuare negli Stati Uniti dopo aver giocato per i New York Knicks, i Denver Nuggets, Los Angeles Clippers, Oklahoma Thunder, Atlanta Hawks, Boston Celtics, Washington Wizards, Detroit Pistons e Milwaukee Bucks.
La squadra a cui ha dato di più sono senza dubbio i Denver Nuggets, dove ha giocato per sei anni dal 2011 al 2017. Sono stati anche tanti gli infortuni subiti durante la carriera che ne hanno pregiudicato il rendimento, che è rimasto comunque di un valore molto alto. Classe ’88, il suo obiettivo resta quello di giocare in NBA anche se ha dovuto fare i conti con una batosta niente male.
Dopo praticamente una carriera in NBA avendo giocato per una gran quantità di team, Danilo Gallinari ha ricevuto la mazzata di ritrovarsi come free agent. Tre settimane fa aveva detto: “Non mi aspettavo di ritrovarmi in questa situazione”. Prosegue quindi il suo lavoro individuale nella palestra dei Miami Hurricanes.
Ha pubblicato diversi video sui social mentre si allena scrivendo: “Il lavoro non si ferma mai”. C’è tempo per Gallinari di strappare l’ultimo contratto della carriera in NBA, sfruttando magari le mancanze di alcuni team alle prese con gli infortuni. Anche altri due veterani sono tornati come Elfrid Payton a New Orleans e Jae Crowder a Sacramento.
Per Gallinari i numeri in NBA sono ottimi, ben 777 gare nella regular season disputate con 14.9 punti di media a partita, 4.7 rimbalzi, 1.9 assist e 38.1% da tre. La scorsa stagione tra Wizards, Pistons e Bucks ha giocato 49 partite in totale con 12.9 minuti a gara e una media di 5.7 punti e 2.2 rimbalzi a partita. Tuttavia, i tifosi dell’Olimpia sui social lo invocano per un ritorno a Milano per vincere campionato ed Eurolega. Non resta che attendere per capire cosa riserverà il futuro al Gallo.
Manca sempre meno al Natale. Dicembre è ufficialmente iniziata e comincia cosi il conto alla…
Con l'avvento del gelo anche la situazione relativa al termostato può creare particolari problemi. Occhio…
Grande tragedia nel mondo del calcio. Il lutto in serie A devasta i tifosi e…
Tirato in ballo sempre dopo ogni trionfo di Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli stavolta cita anche…
Lasciare il basket non è semplice per il Presidente che però può tornare nel mondo…
Se hai solo 1000 euro al mese è possibile vivere ottimamente in queste 10 città…