Grande tragedia nel mondo del calcio. Il lutto in serie A devasta i tifosi e la società che lo ha colpito, arriva l’annuncio social.
Il mondo del calcio ha vissuto negli ultimi anni diverse tragedie, situazioni difficili che hanno amareggiato tifosi e addetti ai lavori e che spesso arrivano come docce fredde e inaspettate. La notizia di un lutto è sempre una brutta notizia ed è ancora più triste quando arriva ad una persona che ha avuto grande passione e che ha dedicato la propria vita all’amore per lo sport.
In queste ore la serie A ha vissuto attimi concitati, la tragedia sfiorata con il grave malore occorso a Edoardo Bove nei primi minuti di Fiorentina Inter ha tenuto milioni di telespettatori con il fiato sospeso. Una storia che ha lasciato sotto shock i tifosi che guardavano e ovviamente la famiglia, ma che fortunatamente sembra essersi risolta, o almeno che non ha visto tragici epiloghi. Non era un calciatore ma il mondo del calcio ha però vissuto un altro triste lutto.
Se ne è andato il giornalista Stefano Zenerini, giornalista e dirigente sportivo che è scomparso all’età di 65 anni e che ha lasciato tanto dolore nella sua comunità. Zenerini era il creatore e direttore della nota Qui Bologna Tv ed era un grandissimo appassionato di calcio, sia per le categorie superiori che in quelle dilettantistiche.
Stefano Zenerini ha dedicato tutta la carriera al mondo del calcio, da giovanissimo ha giocato con le giovanili di Genoa e Bologna e nel club felsineo debuttò in serie C. Un grave infortunio ha condizionato però la carriera dell’uomo che dovette lasciare il calcio, ma non lo ha mai fatto realmente. Dopo aver smesso Stefano ha continuato come giornalista e dodici anni fa apri’ Qui Bologna Tv, e ci ha sempre messo tutta la passione per raccontare le vicissitudini del club felsineo e non solo.
Recentemente Stefano aveva cominciato anche una carriera come dirigente e la scorsa estate era diventato direttore sportivo del Felsina Calcio, squadra della categoria di Promozione. Zenerini fin da subito ha accolto questo progetto con grande passione e voleva provare a rilanciare il club, poi questo addio, avvenuto tristemente all’improvviso. Il club ha salutato il proprio dirigente con un lungo messaggio su Facebook:
“Ciao Direttore, ciao Zane. Abbiamo incontrato un uomo gentile, sempre pronto e con una parola di conforto per gli altri. Lasci un mondo che d’ora in poi sarà più triste e vuoto senza di te”, un messaggio che recita il club che saluta cosi il suo storico dirigente.
Ennesimo lutto nel mondo dello sport. La tragedia ha colpito tutti ed ha lasciato l'intera…
L'Italia è piena di monumenti artistici iconici e conosciuti in tutto il mondo: uno di…
I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…