Dramma+nel+basket+italiano%2C+notizia+appena+arrivata%3A+stop+di+diversi+mesi
pallacanestrofaenzait
/dramma-nel-basket-italiano-notizia-appena-arrivata-stop-di-diversi-mesi-191/amp/
Basket

Dramma nel basket italiano, notizia appena arrivata: stop di diversi mesi

Una brutta notizia quella arrivata nelle scorse ore per gli appassionati di basket. Il verdetto per il giocatore è impietoso, la sua stagione è già finita

Stagione già conclusa, questo il verdetto in seguito al grave infortunio che impedirà a uno dei giocatori più rappresentativi della squadra di Basket di proseguire il suo campionato.

Dramma nel basket italiano, notizia appena arrivata: stop di diversi mesi (Foto Ansa) – pallacanestrofaenza.it

Non poteva esserci esito peggiore per Franco Gaetano, capitano della Virtus Ragusa che si è infortunato nel corso del match contro la Rucker San Vendemiano, valido per il campionato di Serie B di basket. E’ stato lo stesso club siciliano a comunicare l’esito degli esami cui si è sottoposto il giocatore. Gaetano ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Considerati i tempi di recupero per un infortunio del genere, la sua stagione può ritenersi già conclusa. Una perdita gravissima per la Virtus Ragusa che dovrà rinunciare a  uno dei suoi giocatori migliori, undicesimo per media realizzativa nel girone di campionato (16.6 a partita) e primo per numero di rimbalzi (10.3 di media).

Basket, l’infortunio è grave: la stagione è già finita

La notizia del grave infortunio di Franco Gaetano è stata ovviamente accolta con grande dispiacere dai tifosi della Virtus Ragusa. Sulla pagina Facebook ufficiale, lo stesso giocatore è intervenuto con un suo commento pubblicato sotto al post in cui veniva comunicato il suo infortunio. “Grazie a tutti per il pensiero e la vicinanza dimostratami. Ci vediamo presto“, questo il messaggio del Capitano seguito dall’emoticon di un cuore.

Basket, l’infortunio è grave: la stagione è già finita – pallacanestrofaenza.it

Numerose i messaggi dei tifosi della Virtus Ragusa che hanno mostrata la loro vicinanza a Franco Gaetano in un momento difficile per la squadra. La Virtus, infatti, è penultima in classifica nel Girone A della Serie B di Basket con soli 4 punti in 13 partite. Due vittorie e undici sconfitte lo score finora totalizzato dai siciliani, sconfitti 81-60 nell’ultima partita disputata contro la Gemini Mestre, compagine posizionata al nono posto della graduatoria.

Nonostante la situazione di classifica molto critica, come si apprende dal sito ufficiale del club, la dirigenza ha ribadito la propria fiducia alla coppia di allenatori Massimo Di Gregorio e Lia Valerio confermandoli alla guida della squadra fino a fine stagione. Per le prossime partite, la Virtus recupererà Giovanni Iannelli, reduce da una lesione muscolare.

Quest’ultimo ha aumentato i carichi di lavoro dopo l’infortunio e presto si aggregherà ai compagni, attesi domenica prossima dalla sfida casalinga con la SAE Scientifica Legnano, capolista del girone A insieme alla TAV Treviglio.

Alessandro

Recent Posts

Si è spento in queste ore, lo sport dice addio a un ex campione del mondo

Ennesimo lutto nel mondo dello sport. La tragedia ha colpito tutti ed ha lasciato l'intera…

3 settimane ago

Tutti lo conoscono e ci sono stati dentro, ma nessuno sa perché si chiama così

L'Italia è piena di monumenti artistici iconici e conosciuti in tutto il mondo: uno di…

3 settimane ago

Lo sapevi che puoi sistemare il pc con un click? Ecco il trucco che non ti hanno mai detto

I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…

3 settimane ago

Luci di Natale, devi utilizzare solo queste o ci sarà il rischio incendio

Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…

3 settimane ago

Ufficiale Sinner, squalifica lunghissima per il numero 1: l’annuncio

Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…

3 settimane ago

Gallinari, che batosta: basket italiano senza parole

Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…

3 settimane ago