Hai un bimbo che vuole andare a basket? Sei tu che hai deciso di provare questo sport? Ti sveliamo cosa devi comprare.
Approcciarsi a questo sport è una cosa meravigliosa, ma richiede anche la giusta preparazione a partire dagli acquisti. Alcune cose possono rivelarsi fondamentali.
Il basket è uno sport che ha avuto fortuna contrastante nel nostro paese. Lo abbiamo visto esplodere letteralmente negli anni novanta, per poi rallentare. Nonostante questo è sempre uno sport che attira migliaia di bambini in tutto il paese ogni anno. Un percorso attraverso un mondo differente dal più conosciuto calcio o anche dal tennis e che ci porta a dover avere un approccio differente anche semplicemente nell’abbigliamento.
Oggi vogliamo darvi dei consigli per riuscire ad approcciare al meglio questo sport che può permettere di togliersi molte soddisfazioni. Si gioca su un parquet e si gioca con le mani, richiede l’intenso utilizzo di diverse parti del corpo e per questo diventa fondamentale scegliere tutto per il meglio. Ma ora passiamo al lato pratico per darvi alcune indicazioni molto interessanti.
Partiamo da quello che è l’abbigliamento giusto per iniziare a giocare a basket. Dovete per prima cosa affidarvi a qualcosa di comodo per allenarvi a partire da pantaloncini corti e larghi oltre a una canottiera e una maglia. La regola principale che consigliano gli esperti è quello di non indossare vestiti aderenti. Il tessuto anche è molto importante, deve essere traspirante.
Altro particolare non di poco conto sono le scarpe che devono rendere la caviglia protetta anche se devono essere mobili e per questo spesso si indossano scarpe da ginnastica alte e non basse come in praticamente tutti gli altri sport. E anche i calzini non sono da meno devono essere leggeri e traspiranti, fate attenzione che non abbiano cuciture che possono irritare se portati a lungo e sotto stress.
E i polsini sono anche importanti, perché ci permettono di asciugarci rapidamente la testa senza dover ricorrere all’asciugamano. Se volete allenarvi anche a casa si comprano facilmente dei canestri da appendere fuori e anche le palle. Se avete un giardino potrete comprare anche una struttura verticale che renderà il tutto molto più facile. Insomma sappiate che è uno sport che prevede l’investimento anche di un discreto capitale per farsi trovare poi pronti a scendere in campo per dare il meglio di voi in partite ufficiali.
I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…
Manca sempre meno al Natale. Dicembre è ufficialmente iniziata e comincia cosi il conto alla…
Con l'avvento del gelo anche la situazione relativa al termostato può creare particolari problemi. Occhio…