Conosci la nuova funzione di Whatsapp? È totalmente gratuita, si ritorna bambini

Una importante novità su Whatsapp stuzzica tutti gli utenti, nuova funzione gratuita che scatena la curiosità e l’entusiasmo: di cosa si tratta

Ci sono alcune novità e aggiornamenti del mondo della tecnologia che nel corso degli anni hanno davvero cambiato la nostra vita in maniera profonda. Al punto che non si riesce più a ricordare come fossero le cose prima. Tra queste, ci sono certamente le varie app per cellulare e su tutte quella più utilizzata al mondo, vale a dire Whatsapp.

Nuova funzione Whatsapp
Conosci la nuova funzione di Whatsapp? È totalmente gratuita, si ritorna bambini – Pallacanestrofaenza.it

 

Whatsapp si è presa la ribalta alla fine del 2009 ed è diventata in pochissimo tempo l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Facile capire perché, visto che si tratta di un app da sempre gratuita, molto facile, intuitiva e che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare con immediatezza tramite messaggi, sostituendo gli storici SMS.

Un app che nel corso del tempo ci ha accompagnato, permettendoci di interagire in maniera differente con i nostri amici e conoscenti, permettendoci di creare gruppi di lavoro o con altre finalità, con costanti aggiornamenti che hanno via via migliorato l’esperienza degli utenti. La bravura degli sviluppatori è sempre stata quella di andare ad intervenire su piccoli accorgimenti, in grado comunque di sorprendere ed entusiasmare il pubblico.

Anche in questo periodo, i più attenti avranno sicuramente notato come ci sono state ulteriori modifiche sull’app di Whatsapp. La prima, più visibile, riguarda la sostituzione delle scritte sto scrivendo e sto registrando, con l’introduzione delle iconcine all’interno della chat dei puntini sospensivi e del microfono. Ma ce n’è anche un’altra, una novità che farà la felicità di coloro che vogliono tornare a sentirsi bambini.

Whatsapp, arriva la modalita Walkie-Talkie per parlare in tempo reale: come funziona

La nuova modalità lanciata da Whatsapp è quella rinominata Walkie-Talkie per parlare in tempo reale con i nostri contatti. Sembrerà per certi versi di essere tornati ai tempi in cui comunicavamo con le classiche radioline.

Whatsapp
Whatsapp, arriva la modalita Walkie-Talkie per parlare in tempo reale: come funziona – Pallacanestrofaenza.it (foto da Pixabay)

 

Non si tratta di altro che della possibilità di parlare premendo semplicemente un pulsante, non essendo più costretti a tenerlo premuto come si faceva per la registrazione dei messaggi vocali classici. Si tratta, naturalmente, di una funzionalità, come tutte le altre legate all’app assolutamente gratuita e utilizzabile da subito. Basta aggiornare l’app e iniziare a usarla. Una svolta che forse in molti attendevano e che rende ancora più immediati i messaggi da inviare.

Gestione cookie