Cala il gelo sul tennis italiano: “Sinner squalificato”, l’annuncio è una mazzata

Per Jannik Sinner arriva un fulmine a ciel sereno, dichiarazioni pesanti sulla squalifica in arrivo per il numero uno ATP

Il 2024 formidabile del tennis italiano è stato incorniciato dal nuovo trionfo in Coppa Davis della nazionale azzurra. Lo scorso anno, era arrivato un successo atteso per ben 47 anni, adesso addirittura un clamoroso bis, a suggellare un momento di forma mai sperimentato dai nostri atleti.

Sinner
Cala il gelo sul tennis italiano: “Sinner squalificato”, l’annuncio è una mazzata – Pallacanestrofaenza.it (fonte: © ANSA)

 

Se uniamo tutto questo con il trionfo in Billie Jean King Cup da parte delle ragazze e alla superiorità schiacciante che sta dimostrando Jannik Sinner, numero uno attualmente davvero inavvicinabile da chiunque, il quadro è davvero entusiasmante per il mondo nostrano della racchetta. E la conferma che si può anche provare ad aprire un ciclo storico.

A Malaga, è andata in scena una sinfonia tennistica spettacolare. Sinner nei panni del trascinatore, ma abbiamo ritrovato anche un grandissimo Matteo Berrettini, in spolvero come non lo si vedeva da tempo. Con l’altoatesino a guidarci tutto sembra possibile, il numero uno ATP chiuderà l’anno davanti a tutti e sa già che resterà in vetta anche se le cose dovessero andare male agli Australian Open. Ma sullo sfondo, c’è sempre la vicenda Clostebol.

Il rendimento di Sinner è tanto più ammirevole se si pensa che l’azzurro sta convivendo da mesi con questa spada di Damocle che gli pende addosso. Adesso, c’è solo da attendere cosa accadrà a inizio 2025 con la discussione del ricorso della WADA nei suoi confronti. Rimane, purtroppo, il rischio di una squalifica che appare, ahinoi, concreto.

Sinner e la squalifica, la rivelazione shock di Camporese

Tale il senso delle dichiarazioni di Omar Camporese, ex tennista azzurro, che a ‘Mowmag’ ha spiegato come potrebbe effettivamente esserci uno stop imposto a Sinner.

Sinner
Sinner e la squalifica, la rivelazione shock di Camporese – Pallacanestrofaenza.it (fonte: © ANSA)

 

Camporese ha affermato: “E’ una vicenda allucinante quella che è capitata a Sinner. Da quello che so, la WADA è molto arrabbiata e non vuole fare sconti a nessuno, dopo quanto verificatosi nel recente passato con i nuotatori cinesi, ad esempio. Ci sono purtroppo delle voci che dicono che ci sarà una squalifica, anche se non si sa di quanto tempo. Io non ci voglio credere, per il mondo del tennis sarebbe uno dei punti più bassi in assoluto”. Non resta che aspettare, a questo punto, ma Sinner per il momento non vuole farsi condizionare troppo e viversi il momento.

Gestione cookie