Con l’avvento del gelo anche la situazione relativa al termostato può creare particolari problemi. Occhio a determinati rischi.
Mancano pochi giorni e ci saranno ufficialmente le feste natalizie. In questo periodo dell’anno avviene anche il freddo e ora – Nord o Sud che sia – bisogna fare attenzione perchè con un determinato errore ci si può ammalare, basta un errore di termostato o anche altro e si può passare le feste con la febbre.
D’altronde i cambi di temperatura e il caldo-freddo che uno sente entrando ed uscendo di casa può portare a malanni improvvisi, l’innesto di virus e batteri che sono abbastanza semplici da prendere. Il periodo invernale e in particolare quello legato alle feste natalizie può portare malanni, bisogna fare attenzione con il termostato ed evitare di cadere nell’errore.
E’ stato riscontrato che uno dei possibili motivi di sintomi influenzali è legato addirittura alla temperatura del termostato. Non tutti sanno che il termostato va impostato ad una determinata temperatura ed è meglio evitare errori altrimenti ci si può ammalare, anche in maniera piuttosto grave. L’errore del termostato è uno dei più consueti tra i cittadini italiani, ecco come evitarlo. Per alcuni sembra la normalità ma invece è solo un errore. Per nessun motivo non bisogna alzare troppo la temperatura del termostato.
In questo periodo in quasi tutto il panorama italiano capita che la temperatura scenda nettamente sotto i dieci gradi. L’italiano medio – forse seguendo la normalità – imposta il termostato sui 25 o 30 gradi ma questo è un grave errore. Sia per i consumi che rischiano di esplodere sia per la propria salute ed è fondamentale non mettere il termostato ad una temperatura superiore ai 20 gradi.
Il motivo è ben spiegato. Con una temperatura in casa di 25-30 gradi non appena uscirete soffrirete uno shock termico e il cambio temperatura potrebbe facilmente aiutare l’influenza, sembra strano ma è cosi ed è assolutamente consigliato evitare quindi soluzione del genere. Se senti troppo freddo in casa meglio mettere una maglia in più, una sciarpa o cose simili ed evitare di stare troppo al caldo in casa.
L’influenza e il mal di gola è all’ordine del giorno in questo periodo, ma l’aumento del termostato comporta anche aumenti dei costi e addirittura è stato calcolato che, ogni grado che supera i 20, provoca un aumento del 7 % in bolletta. Insomma il termostato crea danni sia in casi di influenza e sia per il portafoglio, quindi fate attenzione.
Ennesimo lutto nel mondo dello sport. La tragedia ha colpito tutti ed ha lasciato l'intera…
L'Italia è piena di monumenti artistici iconici e conosciuti in tutto il mondo: uno di…
I problemi del PC risolti con un click: sembra incredibile ma è tutto vero, un…
Le norme da seguire per non avere problemi con le luci di Natale e non…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è alle prese con una situazione sconcertante. Il…
Danilo Gallinari sta vivendo un periodo abbastanza complicato nel finale di carriera, una batosta che…